07 Ottobre 2022

Prosequor: Patrizia Bonfanti fall winter 2022-23 fashion campaign

La fashion campaign fall winter 2022-23 Prosequor di Patrizia Bonfanti si ambienta in una location di eccezionale interesse storico: la biblioteca Fabroniana di Pistoia.

La biblioteca Fabroniana è nata nel 1726, è situata in un ampio salone ricoperto su quattro lati da scaffalature in legno del XXVIII secolo, sormontate da un ballatoio con ulteriori scaffali.

Questa gioiello settecentesco custodisce un patrimonio di 2000 volumi a stampa e più di 400 manoscritti, tra cui numerosi incunaboli.

La fashion campaign Prosequor è stata svolta in questo suggestivo luogo in vista di un progetto che intende far scoprire le bellezze artistiche e paesaggistiche toscane attraverso le realtà imprenditoriali e artigianali locali, per un connubio tra cultura e moda.

Vivido è il richiamo agli anni Settanta nella scelta dello stylling della campagna, una sorta di tuffo nel passato attraverso il passato per arrivare al presente rappresentato dalla nuova collezione FW22-23.
Un presente che orgogliosamente si è costruito sul passato perché non esiste creatività nuova senza quella passata, né bellezza nuova senza quella passata.

La moda italiana deve essere portatrice del linguaggio unico frutto della nostra identità, un tesoro da proteggere e promuovere, da questo intento nasce il nome della campagna “Prosequor” da latino “portare avanti”.

La nuova collezione fw 22 si ispira al passato per creare linee senza tempo, un continuum tra passato presente e futuro.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
日本の旗
cookie