03 Dicembre 2020

THE SHAPE OF BALANCE: FASHION CAMPAIGN SPRING SUMMER 2020

Forme geometriche, linee essenziali, richiami metafisici e legami con la filosofia zen.
La nuova fashion campaign spring summer 2020 Patrizia Bonfanti the Shape of Balance si basa sull’importante concetto dell’Equilibrio.
L’equilibrio è alla base dell’armonia, è alla base di tutto.
Partendo dal termine fisico esso è ciò che permette ad un oggetto di rimanere in piedi: se il baricentro non esce dalla base di appoggio l’oggetto è in equilibrio.
L’esistenza stessa si basa sull’equlibrio: gli atomi infatti si aggregano e reagiscono rispettando dei precisi legami e tentano sempre di equilibrarsi con cariche di elettroni.
La nuova collezione Patrizia Bonfanti spring summer 2020 The Shape of Balance si ispira al concetto di equilibrio realizzando modelli dalle linee armoniose e bilanciate, senza mai eccedere ma allo stesso tempo senza essere banale.
Patrizia Bonfanti per trovare questo equilibrio rivolge il suo sguardo a Terre lontane ed esotiche.
La scarpe Fuji e Kyo e Saki in particolare si ispirano alle tradizionali calzature giapponesi reinterpretate in chiave occidentale e cosmopolita.
Forme essenziali, una palette colori che spazia dai toni neutri a nuances più audaci come il verde acido o l’arancio il tutto sempre bilanciato dall’attenzione artigiana per ogni dettaglio.


Realizzazione siti web www.sitoper.it